x

Nella sezione NEWS i programmi delle squadre per la Stagione 2017/2018

Date dei Raduni, Giorni ed orari dei primi allenamenti, orari definitivi

Verona Basket: il Mini Basket


Dirigente Responsabile, Segreteria Iscrizioni: Roberta Vesentin - 347 8731771

Verona Basket nasce nel 1987 grazie ad un'idea di un gruppo di genitori e dirigenti. L'attività di Verona Basket è rivolta a giovani e giovanissimi che, tramite la pallacanestro, hanno la possibilità di crescere sia come persone che come giocatori.

Numerosi gli atleti che sono usciti dal nostro Settore Giovanile ed ora militano o hanno militato in società di Divisione Nazionale. Diversi anche i titoli provinciali e regionali conquistati e varie convocazioni di propri atleti nelle Rappresentative Provinciali, Regionali ed anche Nazionali Giovanili.

Obiettivo della Società è quello di consentire ai propri associati la pratica di una attività di tipo sportivo-agonistico, modulata nei carichi a seconda delle età e delle motivazioni, che possa contribuire alla crescita umana tramite un impegno serio e duraturo nel tempo.

SETTORE MINIBASKET (A.S. 2017/2018)

L'attività è rivolta a bambini e bambine in età delle Scuole Elementari.
Nella scorsa stagione, più di 150 iscritti hanno frequentato i Corsi Minibasket svolti nei 3 Centri di Verona Basket:

Verona Centro Storico (Pal. ITC Ferraris, via del Pontiere, 40)
Borgo Roma (Pal. Giuliari, via Monterotondo, angolo via Giuliari)
San Massimo (Pal. Europa Unita, Via Rodi)

Con i Corsi Minibasket, si vuole stimolare i bambini a prendere confidenza con l'attività sportiva, seguendo un "percorso" ben preciso, che permetta il miglioramento delle capacità motorie generali e la socializzazione tra coetanei.

Le lezioni, di un'ora ciascuna, si svolgono 2 volte la settimana, da ottobre a maggio, seguendo il normale calendario scolastico

L'attività si articola, oltre che alle normali lezioni, in Feste con le famiglie, gemellaggi con altri Centri, partecipazione a Tornei esterni ed ai Campionati di categoria.
Per i più giovani, il programma è improntato al gioco ed all'attività motoria generale. Per i più grandi, il programma è improntato alla preparazione al basket vero e proprio, con insegnamento dei fondamentali di gioco e partecipazione alle partite dei Trofei Minibasket.

STAFF MINIBASKET

Gli Istruttori di Mini Verona Basket, per precisa scelta Societaria, sono Laureati o Laureandi della Facoltà di Scienze Motorie, abilitati o frequentanti i Corsi della Federazione Italiana Pallacanestro - Settore Minibasket.
Gli Istruttori hanno frequentato il Corso di Primo Soccorso Cardio Respiratorio (BLS-D), ulteriore garanzia dei programmi proposti da Mini Verona Basket.
Istruttori:
Leonardo Righetti, Diana Schwienbacher, Davide Palumbo.
CURRICULUM ISTRUTTORI
Davide Palumbo
Diana Schwienbacher
Leonardo Righetti
Roberta Vesentin

SETTORE SCOLASTICO
Verona Basket collabora con le Direzioni Didattiche degli Istituti Comprensivi VIII (Centro Storico - Scuole Segala Nogarola) e II (Zona Saval - Scuole Solinas), fornendo i propri Istruttori Tecnici ai Corsi Scolastici Pomeridiani, organizzati direttamente dagli Istituti Comprensivi.
Sono Corsi di avviamento e promozione, principalmente dedicati agli alunni dei primi anni della Scuola Primaria ed hanno caratteristiche diverse dai Corsi organizzati da Verona Basket nei suoi tre Centri.
Le lezioni, di un'ora ciascuna, si svolgono una volta la settimana, da fine ottobre ai primi di maggio, per un totale di 25 lezioni.
Per informazioni, rivolgersi direttamente alle Segreterie delle Scuole dei rispettivi Istituti Comprensivi.



ASD VERONA BASKET - Via A.Cristofoli, 16 - 37138 Verona - info@veronabasket.it

Made by abspace.it / sport-team.net - design by alberto bellina