background
x

JOIN THE GAME: Under 14 Quarti - Under 13 CAMPIONI PROVINCIALI

Entrambe le squadre qualificate alla Fase Regionale in programma a Verona, il 18 marzo 2018
x

Matteo Borciu protagonista nella Rappresentativa Provinciale 2005 che si qualifica seconda al Trofeo delle Province Venete

Federico Posenato (riserva a casa) tra i migliori 15 nati 2005 della Provincia di Verona.

Verona Mini Basket: la società


Verona Basket nasce nel 1987 grazie ad un’idea di un gruppo di genitori e dirigenti. L’attività di Verona Basket è rivolta a giovani e giovanissimi che, tramite la pallacanestro, hanno la possibilità di crescere sia come persone che come giocatori.

Numerosi gli atleti che sono usciti dal nostro Settore Giovanile ed ora militano o hanno militato in società di Divisione Nazionale. Diversi anche i titoli provinciali e regionali conquistati e varie convocazioni di propri atleti nelle Rappresentative Provinciali, Regionali ed anche Nazionali Giovanili.

Obiettivo della Società è quello di consentire ai propri associati la pratica di una attività di tipo sportivo-agonistico, modulata nei carichi a seconda delle età e delle motivazioni, che possa contribuire alla crescita umana tramite un impegno serio e duraturo nel tempo.

SETTORE MINIBASKET – SCUOLA Minibasket 4 Centri: Verona Centro, San Massimo, Borgo Roma, Saval. Settore Scolastico Attività di Promozione Sportiva in collaborazione con vari Istituti Comprensivi: III° IC (Zona Borgo Trento), II° IC (Zona Saval), VIII° IC (Zona Centro), Educandato agli Angeli. L'attività coinvolge:

  • 130 ragazzi ragazzi-ragazze nel settore basket (età da 12 ai 20 anni)
  • 175 bambini/bambine nei Corsi Mini di Centro, S.Massimo, B.go Roma
  • 110 bambini-bambine nei Corsi Scolastici (età dai 6 agli 11 anni),
  • 130 bambini/bambine nei Corsi in collaborazione con le Polisportive
  • 25 tra allenatori, istruttori, dirigenti e vari addetti.

ASD VERONA BASKET - Via A.Cristofoli, 16 - 37138 Verona - info@veronabasket.it

Made by abspace.it / sport-team.net - design by alberto bellina