INFORMAZIONI Settore BASKET

INFORMAZIONI

SETTORE BASKET (nati anno 2013 e precedenti)
Fabio CELEBRANO – cell: 347 3389 636
SOLO WHATS APP – Lasciare messaggio con nome e cognome.
SARETE RICHIAMATI

Il pagamento della quota sociale di Verona Basket, comprende:

  • tesseramento per la FIP Federazione Italiana Pallacanestro
  • assicurazione stipulata tramite la Federazione Italiana Pallacanestro,
  • assicurazione stipulata da Verona Basket con la Compagnia ITAS,
  • allenamenti e partite,
  • visita medica,
  • completo da allenamento, borsa e felpa ufficiale.

TESSERAMENTO

Per poter disputare le partite dei Campionati Federali, è necessario essere tesserati come Atleti per la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).

I nati nel 2011 sono al primo anno di tesseramento per la Federazione Italiana Pallacanestro, che vincola la sottoscrizione alla Società Verona Basket per gli anni successivi. 

Ai nati nel 2011, verrà consegnato il modulo di tesseramento, che dovrà essere firmato da entrambi i genitori e dal ragazzo. 
Istruttore e Dirigente sono a disposizione per informazioni.

I nati nel 2012 e le annate più giovani, sono tesserati come Mini Atleti Minibasket.

ASSICURAZIONIINFORTUNI

Tutti i tesserati di Verona Basket, sono coperti dall’assicurazione stipulata dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la Compagnia ALLIANZ. 

Per tutelare ulteriormente i propri tesserati in caso di infortunio, Verona Basket ha stipulato una propria polizza con la Compagnia ITAS.

In caso di infortunio, contattare al più presto Fabio Celebrano 347 3389636

TRAUMI DENTARI

Evidenziamo che, nel settore basket, con qualsiasi polizza (non solo quelle da noi stipulate) i traumi dentari sono di difficile liquidazione.

All’atto del tesseramento, la Federazione assicura ogni giocatore (Polizza Aon Spa – Broker Assicurativo). Le franchigie sono talmente alte che risulta impossibile la liquidazione degli infortuni dentari.

Verona Basket ha sottoscritto assicurazione a proprio carico, con l’Agenzia Assicuritas dell’ITAS (Polizza Cumulativa) per i propri tesserati.

POLIZZA ASSICURATIVA INFORTUNI DENTARI

Specifichiamo che, in caso di infortunio dentario, non è sufficiente la valutazione diagnostica del Vostro dentista, ma è obbligatorio che tutti gli eventi siano refertati dal Pronto Soccorso o da Medico Ortopedico (cui far seguire valutazione del Vostro dentista).

Anche per questo motivo, consigliamo vivamente a tutti i tesserati di usare il paradenti, durante allenamenti e partite. I paradenti si possono acquistare nei negozi sportivi o nelle Sanitarie, anche di tipo economico. Consigliamo … ma vorremmo li riteneste obbligatori per i vostri figli!

IMPORTANTE! “Percorso Consigliato” in caso di infortunio dentario

Ci si può recare al PRONTO SOCCORSO ODONTOIATRICO – CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE di BORGO ROMA, (Passando prima per il Pronto Soccorso Generale che, generalmente, invia a quello maxillo).

Al mattino sempre, nelle altre ore urgenze. Se la valutazione viene rimandata ai nei giorni successivi all’evento, richiedere al proprio Medico di Base: RICHIESTA VISITA URGENTE per recarsi in Borgo Roma.

VISITA MEDICA SPORTIVO AGONISTICA

Tutti i tesserati della Federazione Italiana Pallacanestro, dal compimento degli 11 anni, hanno l’obbligo di sottoporsi annualmente a Visita Medica Sportivo-Agonistica.
Come ogni anno, Verona Basket prenoterà, gratuitamente per i suoi tesserati, la visita medica presso il Centro di Medicina dello Sport di via Quirico Filopanti, 3 – Verona (vicino Porta Palio)
La Segreteria informerà della data di prenotazione, tutti gli interessanti che hanno la visita in scadenza o che devono effettuarla per la prima volta.
Ricordiamo che la visita medica è obbligatoria.

Chiediamo cortesemente di avvisare tempestivamente la Segreteria (Francesco 339 3073231), in caso di impossibilità ad effettuare la visita, il giorno stabilito.

DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

Per poter disputare le partite, il giocatore deve presentare all’Arbitro un documento di riconoscimento valido (Carta di Identità).
Chiediamo di consegnare al proprio Allenatore o Dirigente, una FOTOCOPIA della CARTA D’IDENTITA’.
La fotocopia, timbrata e firmata dal Presidente di ASD Verona Basket, sarà valida per il “riconoscimento” in occasione delle partite e sarà conservata dall’Allenatore/Dirigente, per evitare dimenticanze o smarrimenti dell’originale che impedirebbero al giocatore di scendere in campo.
Ricordiamo che la Carta d’Identità può essere rilasciata anche ai minori di anni 15.

AUTORIZZAZIONE PRIVACY

Nel sito di Verona Basket e nelle pubblicazioni societarie, vengono pubblicate le foto delle squadre del Settore Basket, dei gruppi Minibasket ed altre immagini scattate durante l’attività (allenamenti, partite, feste)

Chiediamo l’autorizzazione ad inserire nel sito immagini di gruppo e dei tesserati del Settore Basket, durante l’attività di Verona Basket.

Chiediamo cortesemente di leggere l’Informativa sulla Privacy, di compilare il MODULO e di restituirlo firmato all’Istruttore/Dirigente

COME PAGARE LA QUOTA

Le rate della Quota Sociale, possono essere pagate:

  • in contanti direttamente all’Allenatore o al Dirigente (che rilascerà ricevuta)
  • tramite bonifico bancario, intestato a:

ASD VERONA BASKET
Banca Popolare dell’Emilia
IBAN: IT 21 S 05387 11700 000001939764

Nella causale, indicare Nome e Cognome del ragazzo

DETRAZIONE FISCALE

Nei primi mesi di ogni anno, Verona Basket invierà ai propri tesserati il modulo che potrà essere presentato nella dichiarazione dei redditi, per le detrazioni previste dalla normativa vigente.

Il modulo sarà compilato con il nominativo del tesserato e dovrà essere completato con il nominativo del genitore che porterà in detrazione la dichiarazione.

Ricordiamo che la cifra massima che può essere sottoposta a detrazione è di € 210,00  da cui può essere detratto il 19%, pari a euro 39.90 effettivamente detraibili per l’intero anno solare (esclusivamente per età comprese tra i 5 e i 18 anni).
Tale cifra è il massimo che si può detrarre, anche in caso di versamenti di importi superiori o di ulteriori attività sportive effettuate presso altre Associazioni.

Dona il “5 per 1000” a Verona Basket

Verona Basket e’ inserita nell’elenco dell’Agenzia delle Entrate, dei soggetti che possono ricevere la devoluzione del 5×1000, all’atto della compilazione della dichiarazione dei redditi di ogni singolo. Chi lo desidera, può inserire nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale di ASD Verona Basket: 02885790234

Grazie alla scelta di molti sostenitori che hanno indicato “Verona Basket” come destinataria del 5×1000, la nostra Società, riceve un contributo utile allo svolgimento dell’attivita’.