Verona, 28 settembre 2019 – Giulio Fezzi, founder e presidente di Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl – società veronese attiva da undici anni nei servizi di Business Consulting, Finanza d’impresa e Servizi Corporate per banche, assicurazioni e imprese – sigla la nuova sponsorizzazione con A.S.D. Verona Basket, Società Sportiva tra le più importanti della Provincia di Verona e del Veneto, nata nel 1987.
Realtà radicata sul territorio, Verona Basket lavora alla formazione sportiva-agonistica di giovani e giovanissimi attraverso una proposta dettagliata e modulare rispetto alla loro età, con uno sguardo privilegiato alla crescita umana dei ragazzi.
I numeri e i risultati – di Squadra e Individuali – danno ragione della serietà dell’impegno svolto in questi anni dalla Società. Nella stagione 2018/2019, sono stati 275 i ragazzi coinvolti nei diversi Settori: dal Basket al Minibasket, fino alle importanti collaborazioni con il mondo della scuola attraverso gli Istituti Comprensivi della Città, dove le attività vengono proposte direttamente nella sede della scuola, come proseguimento dell’orario scolastico pomeridiano extra curriculare.
Un legame che viene rafforzato mettendo a disposizione nella Primaria, durante le ore di attività motoria, alcuni Istruttori in affiancamento agli Insegnanti.
«Sport, giovani, formazione e territorio. Sono i valori in cui Phoenix Capital crede e per i quali continuerà a lavorare – sono le parole di Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital -. Lo sport è scuola di vita: è allenamento alla disciplina, attenzione al lavoro di squadra, è lavorare per obiettivi precisi, nel rispetto del compagno di squadra e dell’avversario. Nel contesto attuale, inoltre, in cui anche la relazione tra giovanissimi rischia di essere relegata nella sola sfera dei social network, è importante valorizzare quelle realtà sportive, e non solo, che lavorano “sul campo” con e per i ragazzi».
«Un benvenuto, innanzitutto, a Phoenix Capital che entra come nuovo partner a sostegno dell’attività sportiva della nostra Associazione – ha sottolineato Fabio Celebrano, presidente di Verona Basket – e un grazie per aver colto e condiviso l’impegno e l’attenzione che da sempre Verona Basket rivolge a tutto il Settore Giovanile. Con l’auspicio di poter rivivere i risultati sportivi raggiunti negli anni precedenti, ma soprattutto con la soddisfazione di aver contribuito, insieme, alla crescita sana di tantissimi ragazzi, giovani e giovanissimi. Dalla sua fondazione, infatti, Verona Basket coniuga una forte tradizione, fatta di impegno e risultati, con la continua evoluzione organizzativa e metodologica oggi necessaria per stare al passo con i cambiamenti che hanno trasformato la realtà del mondo giovanile».