UNDER 14 – 2005/2006 (Titolo Provinciale e Titolo Regionale)

Dopo aver condotto il campionato sempre al vertice, nelle Final Four Provinciali supera agevolmente in semifinale il Roal (86 – 27) e, nella “solita” battaglia con XXL in finale, vince con autorevolezza (63 – 51), portando a casa il Titolo Provinciale.

Tre vittorie nel girone regionale di qualificazione (95 – 53 contro Pall. Piovese, 88 – 58 contro Castellana e 71 – 46 a Treviso), portano i gialloblù ad affrontare nella semifinale regionale l’imbattuto San Donà. La gara è una vera battaglia con strappi continui per l’una o l’altra squadra. Matteo Borciu si erge a far da guida alla squadra e riesce anche a segnare il canestro del pareggio per l’overtime. Nei 5 minuti del tempo supplementare VB decolla e con un parzialone di 19 -9 conquista meritatamente l’accesso alla finale (88 – 78).

Nella finale contro gli amici di Cerea, si respira un po’ di tensione per l’alta posta in palio, ma con pazienza, senza disunirsi, VB prende le redini della gara e va al riposo sul + 13. Nel 3° e 4° periodo di gioco i gialloblù piano piano allungano il vantaggio fino al 60 – 33 finale, grande gioia per la conquista del Titolo Regionale.